Esperienza in Hylobates? Un mix meraviglioso

Uno stage formativo che introduca al mondo del lavoro è senza dubbio una tappa importante per un neolaureato, ancor di più lo è la possibilità di svolgerlo in Hylobates Consulting, azienda leader in Italia che offre le conoscenze scientifiche e regolatorie più avanzate nel campo della sicurezza alimentare, dell’etichettatura degli alimenti e dei claim, delle procedure tecniche ed amministrative per integratori, prodotti dietetici e loro ingredienti.

L’ambiente che si vive quotidianamente è assolutamente amichevole, cordiale ed al tempo stesso dinamico, infatti non ci si adagia sui risultati finora ottenuti ma al contrario c’è una forte ambizione che spinge tutti a migliorare.

Per un laureato in biologia questo stage rappresenta da un lato la naturale prosecuzione dei suoi studi e la possibilità di applicarli, infatti la conoscenza relativa a macromolecole biologiche, cicli metabolici e fisiologici è fondamentale nel lavoro da svolgere, d’altra parte si apre tutto un nuovo mondo sconosciuto ma altrettanto interessante che affronta le tematiche regolatorie e legislative alla base della sicurezza alimentare.
Altro aspetto fondamentale da sottolineare è che tutti, compresi gli ultimi arrivati, hanno voce in capitolo e le decisioni vengono prese di comune accordo.
L’esperienza è da considerarsi altamente formativa visto l’ampio numero di aree che abbraccia: biologia, conoscenza delle normative e risoluzione dei problemi, un mix complesso ed accattivante.

Jacopo, Sport Nutrition Team

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: